Visita e degustazione a Rocca di Frassinello
Excursions & day trips

Visita e degustazione a Rocca di Frassinello

Free cancellation
Language: Italian
Mobile voucher accepted
Duration: from 1 hour to 1 hour 30 minutes
Do this because
  • Scopri una delle cantine di design più belle al mondo secondo Architectural Digest
  • Degusta vini di grande eleganza e pluripremiati a livello internazionale
  • Ammira la bellezza della Maremma Toscana
What to expect

Vivi un viaggio sensoriale alla scoperta di una delle cantine più belle al mondo secondo Architectural Digest, tra degustazioni di grandi vini, visite alle architetture di Renzo Piano e approfondimenti sulla cultura del vino al tempo degli Etruschi. Tutto questo immersi nella natura incontaminata della Maremma Toscana. L’esperienza regala una più profonda comprensione della magia dell'arte di fare il vino e delle sue antiche radici che, in questo territorio, risalgono a quasi tre millenni fa.

Rocca di Frassinello sorge sulle colline poco distanti il borgo di Giuncarico, nel comune di Gavorrano: un luogo ideale dove impiantare i vigneti. Proprio qui, infatti, si incanala una brezza di mare costante che toglie umidità e mitiga il clima sia d’inverno che d’estate. All’interno della proprietà, che si compone di circa 500 ettari, di cui quasi 83 vitati, è presente anche la Necropoli etrusca di San Germano. Dai vigneti di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah e Vermentino nascono vini che coniugano il meglio dell’Italia e della Francia.

A Rocca di Frassinello è possibile scegliere tra due diverse esperienze:

  • Rocca Classic Experience (visita di gruppo, durata 60 minuti): un’ora per immergersi nel cuore della Maremma Toscana, alla scoperta dei vini di Rocca di Frassinello. Il percorso guidato parte dalla maestosa terrazza in cotto, con vista a 360° sulle colline maremmane, prosegue nella suggestiva Barricaia scavata nella roccia, dove fino a 2 mila barrique riposano nell’oscurità; continua nella tinaia e poi nei locali attigui, dove si trova il Centro di Documentazione Etrusco che espone i reperti rinvenuti nella Necropoli di San Germano scoperta all’interno della tenuta. Il tour si conclude con la degustazione guidata di 4 vini Maremma Toscana DOC nel moderno Pavillon.
  • Rocca Private Experience (visita privata, durata 90 minuti): il percorso, che prevede una guida dedicata, parte dalla maestosa terrazza in cotto, con vista a 360° sulle colline maremmane, prosegue nella suggestiva Barricaia scavata nella roccia, dove fino a 2 mila barrique riposano nell’oscurità; continua nella tinaia e poi nei locali attigui, dove si trova il Centro di Documentazione Etrusco che espone i reperti rinvenuti nella Necropoli di San Germano scoperta all’interno della tenuta. L’esperienza si conclude nella sala tecnica della cantina con la degustazione di 5 vini Maremma Toscana DOC (Vermentino, Ornello, Le Sughere di Frassinello, Rocca di Frassinello e il Baffonero - il vino top dell’azienda) accompagnati da assaggi di delizie gastronomiche del territorio - un piatto di salumi e formaggi tipici toscani, seduti al tavolo di vetro progettato dallo studio Piano.
Read more
What's included
  • check Visita guidata della cantina
  • check Degustazione privata o di gruppo (in base all'opzione selezionata)
Where

Località Poggio la Guardia, 58023 Giuncarico GR, Italia

Meeting point:
Rocca di Frassinello.
What to remember
  • Il numero massimo di partecipanti per tour è di 8
  • Per la visita privata è richiesto un minimo di 2 partecipanti
Read more
Provider
Rocca di Frassinello S.r.l.
Booking fee
Good news! No extra fees are applied to this booking.
Cancellation policy
Receive a 100% refund if you cancel up to 48 hours before the experience begins.

What people say about this experience

0%
0%
0%
0%
0%

You might also like

Pitigliano private walking tour
Activities

Pitigliano private walking tour

Discover Pitigliano - the Little Jerusalem in the Tuscan Maremma. Visit one of the Most Beautiful Villages in Italy with a private guide.

free cancellation
Available in:

en, it 

Organic wine tasting, vineyard walk and winery tour at Fattoria La Maliosa
Excursions & day trips

Organic wine tasting, vineyard walk and winery tour at Fattoria La Maliosa

Visit the vineyards and wine cellar of Fattoria la Maliosa and enjoy a guided tasting of two organic wines paired with a selection of local products.

free cancellation
Available in:

en, it, es 

1-hour guided tour of the Orsini Fortress winery with final tasting
Excursions & day trips

1-hour guided tour of the Orsini Fortress winery with final tasting

Enjoy a 1-hour guided tour of the Orsini Fortress winery to retrace the history of wine production in the Tuscan Maremma. Visit the cellar and end it with a tasting.

free cancellation
Available in:

en, it 

2-hour cooking class with dinner at the Fidalma restaurant in Sorano
Activities

2-hour cooking class with dinner at the Fidalma restaurant in Sorano

Join a 2-hour cooking class and learn how to prepare old-fashioned homemade pasta before having it for dinner at the Fidalma restaurant.

free cancellation
Available in:

en, it